Vai al contenuto

Smalto nero: i migliori in circolazione

unghie smalto nero

Un viaggio alla scoperta dello smalto nero dei migliori marchi: texture morbide e finish lussuosi per unghie nere curate e alla moda. Uno per ogni esigenza!

Lo smalto nero è uno dei must della nail art: è così da sempre e probabilmente è un trend che non tramonterà mai. Nella stagione fredda (e non solo) sempre più brand ci propongono smalti che vanno dal nero intenso al nero ricco di pigmenti blu, viola e verde e ancora smalti neri gel o tempestati di glitter. Il finish va dal matte allo scintillante, a seconda dei gusti personali. Se desiderate essere sempre alla moda e avere delle unghie da star di Hollywood, ecco quali sono gli smalti neri migliori in circolazione.

1. Smalto semipermanente nero Oulac led uv nail gel

Promette 14 giorni senza usura e scheggiature ed è uno smalto in gel semipermanente, ad alte prestazioni. Per l’applicazione è necessaria la lampada UV apposita, ma il tempo di asciugatura è molto limitato. Insomma, il semipermanente nero perfetto per chi è sempre di fretta. Lo trovate online!

2. Smalto nero opaco Sally Hansen

Sally Hansen, marchio in vendita su Amazon, ci propone uno smalto nero opaco per una manicure originale e diversa dal solito. Coprente sin dalla prima passata, diventa matte a contatto con l’aria.

Perfetto per chi ama le unghie nere opache, pecca un po’ nella durata, che, come per tutti i matte, è leggermente inferiore rispetto ai tradizionali. Per non perdere l’effetto, inoltre, non potrete sigillarlo con il vostro top coat brillante preferito.

Potreste invece passare una mano di top coat opaco: acquistatene uno trasparente da usare sopra a tanti smalti diversi per cambiare look all’occorrenza.

3. Smalto Christian Louboutin in Khol

Il brand di scarpe dalla suola rossa ha realizzato uno smalto nero profondo con un finish extra lucido e dalla durata estrema. Il packaging è decisamente chic e ricrea la forma di uno stiletto, con un applicatore a setole morbide per un tratto deciso.

Lusso puro, per chi vuole regalarsi un oggetto speciale, da collezione. Anche perchè il prezzo si aggira sui 50 euro ed è decisamente proibitivo.

4. Chanel in Black Satin e Gris Obscur

Il brand propone periodicamente nelle sue collezioni in edizione limitate dei neri dalle sfaccettature sempre diverse. La tonalità Black Satin è una di queste, ma siccome vanno spesso sold out immediatamente e diventano poi introvabili, nella gamma permanente troviamo lo smalto nella tonalità Gris Obscur: non è proprio nero, ma un grigio scurissimo. Un colore particolare e che non si vede spesso in giro e non vi farà passare inosservate!

5. Essie Licorice, smalto nero brillante

Sempre alla moda, ma decisamente più economico è lo smalto Licorice proposto da Essie. L’applicazione è facile e veloce grazie al comodo pennello. Inoltre, ha una copertura totale e un finish ultra dark per chi ama i toni decisi e intensi.

Non è proprio nero, ma quello è il suo fascino! “Consigliato a chiunque voglia uno smalto con colori brillanti, lucido e a lunga tenuta. Arrivato in imballaggio perfetto per evitare qualsiasi rottura. Consigliatissimo!“, Chiara.

6. Smalto nero di KIKO

Per un prezzo ancora più contenuto, Kiko propone tre diversi smalti neri nelle sue diverse linee: Perfect Gel Duo (smalto+top coat), Smart Nail Lacquer (a rapida asciugatura, costa solo un paio di euro ed è praticamente un formato viaggio, comodissimo da trasportare) e Power Pro Nail Lacquer (lo smalto dal finish professionale).

Per un’eleganza senza tempo e un tocco chic alla manicure a prezzi davvero bassi.

7. Smalto nero piedi e mani Pupa Lasting Color Extreme

Anche Pupa, molto amata e rinomata per i suoi smalti, non è da meno con la sua linea Lasting Color’, dal pigmento estremo, per un effetto glossy e impeccabile.

Il plus? Oltre al prezzo contenuto, un applicatore comodissimo e salva goccia: uno smalto nero a lunga durata e a prova di principiante.

8. Maybelline New York Color Show Smalto Asciugatura Rapida

Per le più impazienti, lo smalto ad asciugatura più rapida di tutti: il Color Show di Maybelline.

La recensione promettente: “Ottimo rapporto qualità/prezzo, la resa colore è buona, e lo smalto è perfettamente combinabile con altri colori su vari strati per ottenere sfumature più scure (io l’ho provato sotto a un blu e un rosso per ottenere un blu notte e un bordeaux). L’imballaggio assicura la boccetta e la spedizione è stata tempestiva“.

9. COLLISTAR, smalto agli oli nero intenso

Una formula preziosa con oli nutrienti e riparatori (mandorla, jojoba e argan), una texture fluida, un applicatore scorrevole e un risultato dal colore pieno, brillante.

Lo smalto agli oli di Collistar si stende bene, è lucido, coprente con una sola passata, duraturo e ad asciugatura rapida.

10. Zao smalto Nero con Coperchio di bambù

E infine, uno smalto naturale, privo di toluene, formaldeide, colofonia, canfora, dibutilftalati sintetici, parabeni o xylene. In più, non è testato sugli animali e cura e rafforza le unghie mente le decora. Il packaging è ecosostenibile e riciclabile (con boccetta in vetro e tappo in bambù) e l’applicatore è comodo.

È perfetto per tutte le amanti della cosmesi naturale disposte a spendere un po’ di più.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2021 9:37

Sale rosa: cos’è e perché è ritenuto molto importante